Blaser

Blaser
 

Lo spirito pionieristico e la grande forza d'innovazione del Sig. Blaser sono stati come un filo conduttore durante tutta la storia della ditta e hanno reso l'impresa Svizzera a conduzione familiare, sotto la direzione di Peter Blaser, un Global Player nel campo dei lubrorefrigeranti. Con Mark Blaser è già la terza generazione che si assume l'impegno della promessa di offrire ai clienti anche in futuro i prodotti re la consulenza migliore possibile.

In Italia centinaia di Clienti optano per i lubrorefrigeranti Blaser Swisslube perché riducono i costi produttivi grazie all'alta resa, alla stabilità ed al rispetto ambientale.

Lubrorefrigeranti News >>


Biodinamica Blaser

La biodinamica è la caratteristica fondamentale di tutti gli emulsionabili a base di olio minerale della Blaser.

Si tratta di favorire lo sviluppo di una colonia di batteri sani ( non patogeni ) sempre presenti nell'acqua. Questi batteri sono aerobici e crescono in presenza di ossigeno. La flora batterica si sviluppa e si stabilizza in modo naturale in 24-48 ore ed impedisce ad altri batteri indesiderati e patogeni ( che generano patologia/malattie ) di svilupparsi. Non viene utilizzato nessun tipo di battericida, la stabilità batteriologica dei lubrorefrigeranti in uso viene garantita solo con l'apporto del concentrato impiegato per i rabbocchi. In questo modo si evita di usare qualsiasi tipo di battericida con grande beneficio per la salute degli operatori e dell'ambiente. Questo principio è ben noto in natura:

  • nel corpo umano batteri non patogeni ci difendono dai patogeni
  • nella coltivazioni biologiche selezionate forme di vita difendono le piante dai parassiti.

La BLASER Swisslube da oltre 40 anni utilizza la biodinamica andando controcorrente. La maggior parte dei lubrorfrigeranti presenti sul mercato utilizzano infatti battericidi.

Guarda il video relativo al concetto Bio di Blasocut.

Cerca sul Blog i filmati relativi alla corretta gestione dell'emulsione, il suo controllo e le notizie su salute e sicurezza.


Dall'acqua prende vita l'unico lubrorefrigerante Bio della storia. Un segreto che dura da 40 anni.

Contattaci, la nostra " squadra " ti potrà aiutare a migliorare il tuo ambiente di lavoro e la resa dei tuoi utensili.